Paolo Angelo Francesca Maria Fabrizio Veronica Elisa Arianna Andrea Francesca Filippo Roberto Sara Leonardo Cinzia

ASSOCIAZIONE CULTURALE ALTERMUNDI

Altermundi è un'Associazione culturale senza scopo di lucro nata a Spoleto nel 2008 dall’idea di 14 ragazzi/e.


Vision

Crediamo in una città brillante e attiva, sempre disponibile al suo sviluppo intellettuale e ricreativo. Vediamo una città in cui persone e professionalità differenti si incontrano per contribuire alla crescita culturale della comunità, senza alcun pregiudizio di carattere etnico, religioso o politico.

 

Mission

Alter Mundi si propone di incentivare progetti culturali e professionali destinati alla realtà cittadina, con particolare riferimento ai giovani.
Le linee di intervento sono:

1. Creazione e promozione di eventi;
2. Formazione e istruzione dei soggetti;
3. Collaborazione con amministrazioni pubbliche, enti e altre organizzazioni non profit operanti nel settore sociale e culturale.

 

Attività

1. Organizzazione, promozione e produzione di iniziative culturali e ricreative tra cui concerti, incontri e dibattiti con artisti, performance teatrali, di danza, video-art e multimedia, mostre, readings, proiezioni di film e attività di cineforum;
2. Istituzione di corsi, stage e laboratori nelle discipline del teatro, della danza, delle arti visive e del multimedia, anche in collaborazione con gli istituti scolastici di ogni ordine e grado e con gli organismi sociali operanti nel territorio;
3. Istituzione di corsi di formazione nell'ambito di progetti di educazione permanente del cittadino e di progetti europei nei settori artistico e socio-culturale;
4. Promozione di progetti interdisciplinari con il mondo della solidarietà e del disagio sociale;
5. Gestione di una struttura per la realizzazione delle attività.