Sport IL CALCIO A 5 PASSA PER NORCIA. CONCLUSO IL RITIRO DELLA NAZIONALE IPOVEDENTE B2/3
Il team pronto per i mondiali di Buenos Aires. La città di S. Benedetto punto di riferimento per il calcetto nazionale
Valnerina - 14/11/2008 09:20
Così, dopo i ritiri della nazionale under21 di calcio a 5, giunta a Norcia ben due volte, dopo le final eight dei campionati femminile e juniores lo scorso anno, in questi giorni ha scelto la Valnerina per allenarsi anche la nazionale italiana ipovedenti B2/3. Per una settimana e fino a ieri, infatti, il team del mister Vincenzo Taurino e del referente tecnico Sauro Cimarelli si è allenato a Norcia in vista del campionato mondiale che prenderà il via domani a Buenos Aires.
Già lo scorso anno la nazionale aveva scelto Norcia per allenarsi per gli europei e quest'anno ha deciso di ripetere questa esperienza. Una decisione salutata con grande favore e soddisfazione dai vertici del Nursia calcio a 5, come evidenzia anche il vicepresidente Mauro Maurelli. Il quale annuncia la volontà di proporre partite - dimostrazioni in futuro per promuovere questa disciplina.
In questi giorni intanto la nazionale B2/3 ha affrontato in amichevole il Nursia calcio under21. Un modo per far testare ai giocatori i loro allenamenti, seguiti oltre che dai tecnici anche dal preparatore atletico Alessandro De Francesco. Dieci i ragazzi che per una settimana sono stati a Norcia: Antonio Accanito, Giampaolo Scognamiglio, Antonio Del Canto e Daniele Del Canto (Terra di Lavoro Caserta), Marco Eboli (Pol. N.V. Napoli), Massimiliano Iosa (G.S. UIC Salerno), Massimiliano Manca, Daniele Mastracci, Giovanni D'Ottavio e Massimiliano Raviele (Pol. UIC Roma). E dalla città di San Benedetto, sono ripartiti con entusiasmo e grinta, pronti a portare alto il nome dell'Italia ai mondiali.
(Sara Fratepietro)


Aree
Canali
TalenTO
Servizi
Educational
Supporters











Quotidiano Online
TG Giornaliero
Format Televisivo

Video
Contatti
Newsletter
Chat online
Aggiungi a Google




































